mercoledì 7 ottobre 2009

Lodo Mondadori o lodo Alfano che sia il Pdl è compatto attorno al Premier


All’indomani della sentenza del lodo Mondatori che condanna la Finivest a pagare 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti, vi segnalo tra tutte le dichiarazioni del capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchito. Le parole espresse ieri, rispecchiano la volontà di continuare a governare e rispondere alle esigenze degli italiani, indipendentemente dal lodo Mondatori o Alfano. La foto a lato del Premier, invece, vuole ironizzare sullo stato d'animo del Premier nei confronti della sentenza e di quanti già lo vedono a casa.
Cicchito:"La tempistica e i contenuti di una sentenza che a 20 anni dai fatti arriva con sospetta puntualità, rafforzano l’opinione di quanti, come noi, pensano che vi sia chi sta tentando, con mezzi impropri, di contrastare la volontà democratica del popolo italiano.
Mentre il governo Berlusconi affronta con energia e consenso largamente maggioritario la realizzazione degli impegni assunti con gli elettori e ogni emergenza, si tenta, vanamente, di delegittimarne l’azione. Siamo certi che questo disegno non troverà spazio nelle Istituzioni e, ciascuno nella sua diversa responsabilità, agiscano partendo dal presupposto del rispetto della legalità e della sovranità popolare". Lo ha affermato in una nota i presidenti del gruppo Pdl al Senato ed alla Camera Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto, ed i vicepresidente vicari, Gaetano Quagliariello e Italo Bocchino. "Gli attacchi che fuoriescano dai canoni dell’opposizioni democratica, dura ma rispettosa delle Istituzioni, ci portano ad assicurare che, in Parlamento così come nel Paese, forti di un consenso chiaramente e più volte espresso dagli italiani, il centrodestra proseguirà nella politica del fare e del governare, che nessun disegno eversivo potrà sconfiggere".

Nessun commento: