mercoledì 14 aprile 2010

CONTRO LA CORRUZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

In discussione al Senato le mozioni presentate dai gruppi parlamentari sul tema della corruzione nella pubblica amministrazione per individuare ulteriori misure per incentivare la trasparenza e i controlli. Il primo firmatario della mozione del PdL è il colelga, sen. Domenico Benedetti Valentini.
L'opposizione ha cercato di montare alcuni casi, parlando di "Seconda Tangentopoli", un'accusa che appare francamente esagerata. Di ben altra natura l'impegno del Governo . Nella mozione di Benedetti Valentini sono elencati numerosi punti di impegno per l'esecutivo.
Tra questi: "l'articolata applicazione del piano nazionale anticorruzione elaborato dal governo, l'intensificata collaborazione con le forze dell'ordine e le magistrature competenti, la promozione di una capillare campagna per il rilancio del rigore e della credibilità nella gestione della cosa pubblica, nonché l'irrigidimento delle condizioni di accesso a candidature e incarichi. A tutto ciò bisogna aggiungere un più diffuso e penetrante sistema di informazione e controllo su tutte le posizioni amministrative a cominciare da gare, appalti e opere pubbliche".

Nessun commento: