Perchè confondere costantemente l'opinione pubblica lasciando credere che ci siano tensioni irreparabili tra la Lega e il Pdl? Il momento politico è effettivametne delicato, le difficoltà economiche certo non aiutano il Governo Berlusconi, ma di fatto lo stesso Bossi ha dichiarato che l'amicizia che unisce il popolo padano a noi pidiellini non è in discussione.
Che scenario si prospetta a livello regionale? Ho letto una dichiarazione di oggi del Cons Narduzzi secondo il quale l'attuale assetto dell'esecutivo non va rivisitato. A queste dichiarazioni attribuisco un'interpretazione positiva, di solidità. E' chiaro che usciti dalle elezioni con risultati di "massa", il partito di Bossi chieda se non un potenziamento in termini di uomini per lo meno di peso e di ministeri o assessorati. Richieste legittime che fanno parte delle normali dinamiche politiche.
Starà a noi riuscire ad arginare e contenere il fenomeno Lega e lo potremmo fare solo se saremo piu' competitivi in termini di proposte e risposte alla gente, nonchè di presenza sul territorio.
Insomma, per concludere, questo panorama disfatista mi sembra appartenga piu' alla penna dei cronisti che alla volontà dei segretari di partito. E' vero altresì che una riflessione dovremmo farcela!
Nessun commento:
Posta un commento