
Continua a ritmo serrato l’illustrazione degli emendamenti alla manovra finanziaria e la loro votazione presso la Commissione Bilancio del Senato. Sono 2500 gli emendamenti da analizzare per 55 articoli proposti dal documento contabile di Tremonti. Quelli di maggior interesse regionale sono due: il primo volto alla salvaguardia di Finest ed Informest è stato accantonato ieri e sarà inserito nel maxi emendamento che sarà presentato dal Governo e sul quale suppongo sarà richiesta la fiducia; il secondo, sull’A4, sarà presumibilmente discusso la prossima settimana. Quest’ultimo fa riferimento all’art 15 e si pone l’obiettivo di “portare a casa” la titolarità di funzioni e poteri sull’infrastruttura autostradale A4 Venezia-Trieste, a partire da aprile 2017, subentrando ad Anas Spa.
Le consultazioni in commissione si concluderanno entro la prossima settimana e il documento sarà portato in Aula, al Senato, 6 luglio.
Martedì prossimo invece ritornerà a Palazzo Madama il testo sugli Enti Lirici che è stato modificato dalla Camera in una seduta maratona, sul cui argomento il Ministro Bondi ha preferito evitare di chiedere la fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento