Tremonti-ter - La detassazione degli utili reinvestiti in nuovi macchinari e apparecchiature industriali potrà essere applicata alle operazioni effettuate nel 2009 e lo sconto arriverà con il saldo delle imposte sui redditi. È previsto uno sconto del 50%, attraverso l’esclusione dal reddito d’impresa del valore degli investimenti, con effetto fino al 30 giugno 2010. Le imprese a rischio incidenti sul lavoro possono usufruire degli incentivi solo se è documentato l’adempimento degli obblighi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli incentivi vengono “revocati se i beni oggetto degli investimenti sono ceduti a soggetti aventi stabile organizzazione in Paesi non aderenti allo spazio economico europeo”.
Moratoria pmi - Arriva la possibilità di prevedere agevolazioni per i costi finanziari in favore delle sole piccole e medie imprese da realizzare con una convenzione con l’Associazione Bancaria Italiana (Abi) entro 4 mesi dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto.
Multe - ‘Mini-condono’ per le multe fino al 2004 che potranno essere ‘sanate’ senza il pagamento degli interessi ma con un tasso del 4% per l’agente riscossione a titolo di rimborso.
Nessun commento:
Posta un commento