venerdì 5 marzo 2010

L’UDINESE IN VISITA A FORNI DI SOPRA E DI SOTTO PER PROGRAMMARE IL RITIRO ESTIVO

L'Udinese Calcio ipotizza il ritiro estivo della squadra nuovamente nelle montagne friulane.
A volerlo, paron Pozzo in persona, spinto dall’intento di rafforzare ulteriormente il legame tra l’Udinese, il territorio e i tifosi.
I vertici dirigenziali della squadra hanno fatto visita, nel pomeriggio, alle strutture sportive di Forni di Sopra e di Sotto.
L’accoglienza è stata organizzata presso il Municipio di Forni di Sotto, località che eventualmente sarà scelta per gli allenamenti dei bianconeri, ritenuta piu’ idonea per l’altitudine e la regolarità del campo di calcio a Forni di Sopra dove invece la squadra potrebbe alloggiare e in cui i calciatori svolgere l’allenamento in palestra e in piscina.
La scelta è stata condivisa con il Presidente Tondo che, a distanza, dalla sede regionale di Trieste, si compiace per la decisione di Pozzo di riportare in regione il ritiro estivo.
“La decisione assunta dalla Società denota attaccamento per la nostra regione –afferma il Presidente- e con altrettanta gratitudine saremo in grado di accogliere la squadra ed i tifosi che con la loro presenza offriranno un valore aggiunto alla vallata”. “Ogni iniziativa che movimenta turismo non puo’ che esser vista come un occasione per risollevare la montagna ed uno strumento di promozione per l’intera area. Non posso che esser lusingato per la possibile scelta di Forni di Sopra e di Sotto ed offrire il sostegno della regione per l’organizzazione dell’evento”.
L'Udinese calcio già in passato aveva scelto come sede del ritiro estivo località della montagna friulana, in particolare Arta Terme e Tarvisio; dopo una parentesi toscana, è venuto il momento di farvi ritorno.
Vi è una precisa volontà della società di individuare una sede permanente del ritiro estivo; solo con l'esperienza e una reciproca conoscenza pluriennale, si possono creare le condizioni migliori per poter svolgere al meglio il ritiro precampionato.

Nessun commento: