martedì 18 maggio 2010

E' IL MOMENTO DEI GIOVANI IN POLITICA


Il Pdl in regione ha confermato il trend positivo di consensi, riconfermandosi con successo alle amministrative dello scorso week end. Mi piace però ricordare questa tornata elettorale per il successo conquistato oltre che dal centro destra, soprattutto dalle giovani figure politiche scese in campo, quei ragazzi che rappresentano il nostro futuro, che con occhio nuovo e responsabile si avventurano ad amministrare una comunità. Giovani trentenni, coraggiosi e motivati, hanno evidentemente conquistato la fiducia degli elettori che in loro ripongono la necessità di cambiamento e di evoluzione. Sono certo che con passione e senso di responsabilità porteranno ad esempio il loro entusiasmo e il loro modus operandi che tra insidie e difficoltà, successi e conquiste plasmeranno un nuovo modo di fare politica, vicino alla gente ed attento alle esigenze del territorio, senza trascurare l'avanzare della globalizzazione e le sfide dettate dalla competitività.
Quindi complimenti a Stefano Balloch che ha stravinto a Cividale, a Michela Cecotti che si è imposta a Visco, a Gionata Sturam che ha strappato Claut. A tutti i neo sindaci oltre che i miei complimenti vanno gli auguri di buon lavoro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente si evidenzia un ricambio generazionale! Ottima anche l'idea delle baby quote, unico sistema,temo, per garantire, oltre che alle donne (a mio parere estremamente positivo se non fondamentale l'apporto femminile nella politica regionale),la presenza di "nuove teste".